logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Il bianco nell’interior design

alt:"materialiedesign bianco interior design agape vasca novecento copertina"

Tra oggetti convenzionali e insoliti, il bianco nell’interior design trasmette senso di pulizia, rigore, formalità; è un colore che, in tutte le sue sfumature, aiuta a diffondere la luce in modo naturale, ad ampliare gli spazi, a richiamare l’idea di calma e purezza, sia nel contesto domestico che in quello lavorativo e pubblico. Abbiamo selezionato alcuni oggetti che possono dunque vestire la casa di bianco con forme caratterizzanti che non spariscano ma emergano con eleganza.

alt:"materialiedesign bianco interior design agape vasca novecento dettaglio"

La vasca Novecento di Agape è un progetto che riscopre una tipologia degli inizi del secolo scorso, per arredare il bagno in modo nuovo. Viene realizzata in Cristalplant® biobased completamente in colore bianco o bicolore con esterno grigio chiaro o grigio scuro. Nella versione a incasso, si integra perfettamente nell’ambiente architettonico; posizionata free-standing, a centro stanza, si presenta invece come una rilettura contemporanea di un oggetto del passato. La vasca diventa un elemento d’arredo, quasi scultoreo, dal volume caratterizzante ma al contempo delicato ed elegante.

alt:"materialiedesign bianco interior design cucina cesar"

Il bianco può raggiungere e completare tutti gli ambienti, può essere utilizzato come il colore dominante dell’interior design. La cucina Unit Portrait Three di Cesar  in colore bianco, garantisce un’impronta leggera e compatta, rende l’ambiente domestico luminoso e discreto,  ha un aspetto arioso caratterizzato dal design snello e privo di bordi taglienti. Il design è del duo Garcia Cumini.

alt:"materialiedesign bianco interior design divano julep tacchini jonas wagell"

La versione in tessuto chiaro del divano Julep di Tacchini conferisce alla seduta un’impressione ancora più morbida e accogliente, diventa un accento luminoso e fresco che campeggia nell’ambiente senza sfarzi ma anzi con estrema eleganza e leggerezza. Il colore chiaro riesce ad avvolgere la forma esaltandone le curve e le proporzioni, mettendo in evidenza la comodità della seduta e dello schienale. Il design del prodotto è di Jonas Wagell.

alt:"materialiedesign bianco interior design soho tubes"

L’uso del bianco nel radiatore Soho di Tubes rende l’oggetto assoluto, minimale, rigoroso; nella versione free-standing orizzontale, Soho è un elemento che unisce funzionalità diverse e diventa elemento d’arredo giocando sul modulo che si ripete. Il design punta all’essenzialità formale degli elementi, stemperandone le linee squadrate. Costruito con profili in alluminio uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato, è disponibile anche in soluzione verticale a singola o doppia colonna, con altezze e larghezze variabili. Con un basso contenuto d’acqua, circa l’80% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, garantisce una resa termica inalterata. Il progetto è di Ludovica + Roberto Palomba.

Post a Comment