logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Eve e Sofia le nuove collezioni di Ceramica Bardelli

Fare una visita nella sede di Ceramiche Bardelli e vedere la catena di lavorazioni fatte rigorosamente a mano, soffermarsi sulle mani delicate delle decoratrici che con colori e pennelli sfiorano la superficie delle piastrelle e ad ognuna dedicano dedizione e professionalità è come fare un viaggio nella storia del “made in Italy“, ovvero riscoprire le capacità che ci hanno distinti nel mondo.

alt="ceramichebardelliemarcelwanderstradizioneedesignnellanuovacollezioneeveesofia-bardelli-eveesofia-madeinitaly-marcelwanders"

Ceramica Bardelli vanta una nuova collaborazione con il famoso designer Marcel Wanders; la collezione “Eve e Sofia” che è espressione del perfetto equilibrio tra design e artigianalità, è stata presentata in anteprima a Milano e sarà ufficialmente mostrata al pubblico in occasione del prossimo Cersaie di Bologna.

alt="ceramichebardelliemarcelwanderstradizioneedesignnellanuovacollezioneeveesofia-bardelli-evaesofia-marcelwanders"

Così come Wanders crede fortemente nell’importanza del “saper fare” e riesce a mixare in un perfetto equilibrio design e metodi di lavorazione sia classici che innovativi, Ceramica Bardelli è conoscitrice senza rivali delle tecnologie e delle lavorazioni artigianali che nelle pennellate delle decoratrici trovano l’espressione più poetica.

alt="ceramichebardelliemarcelwanderstradizioneedesignnellanuovacollezioneeveesofia-bardelli-eve-marcelwanders031"

Eve è una piastrella interamente realizzata a mano; si tratta di una bicottura in formato 40x40cm si presta soprattutto all’uso a parete, presenta un fondo opaco e cinque diverse colorazioni che le permettono di adattarsi ai contesti classici come a quelli contemporanei e di design. Il suo decoro permette diversi schemi di posa creando diversi pattern.

alt="ceramichebardelliemarcelwanderstradizioneedesignnellanuovacollezioneeveesofia-bardelli-sofia-marcelwanders041"

Sofia è invece l’esaltazione della complessità del design, è costituita da una base in grès smaltato e rettificato, con finitura opaca. Il suo decoro è il risultato della sovrapposizione di una serie di strati serigrafati che creano tridimensionalità oltre che evocare il fascino del tempo, quasi una sovrapposizione di ricordi. In formato 50x50cm, questo prodotto è versatile per il suo design, e adatto sia per pareti che per pavimenti, per contesti residenziali e commerciali, anch’essa in cinque varianti colore.
alt="ceramichebardelliemarcelwanderstradizioneedesignnellanuovacollezioneeveesofia-bardelli-eveesofia-marcelwanders"

Post a Comment