Eve e Sofia le nuove collezioni di Ceramica Bardelli
Fare una visita nella sede di Ceramiche Bardelli e vedere la catena di lavorazioni fatte rigorosamente a mano, soffermarsi sulle mani delicate delle decoratrici che con colori e pennelli sfiorano la superficie delle piastrelle e ad ognuna dedicano dedizione e professionalità è come fare un viaggio nella storia del “made in Italy“, ovvero riscoprire le capacità che ci hanno distinti nel mondo.
Ceramica Bardelli vanta una nuova collaborazione con il famoso designer Marcel Wanders; la collezione “Eve e Sofia” che è espressione del perfetto equilibrio tra design e artigianalità, è stata presentata in anteprima a Milano e sarà ufficialmente mostrata al pubblico in occasione del prossimo Cersaie di Bologna.
Così come Wanders crede fortemente nell’importanza del “saper fare” e riesce a mixare in un perfetto equilibrio design e metodi di lavorazione sia classici che innovativi, Ceramica Bardelli è conoscitrice senza rivali delle tecnologie e delle lavorazioni artigianali che nelle pennellate delle decoratrici trovano l’espressione più poetica.
Eve è una piastrella interamente realizzata a mano; si tratta di una bicottura in formato 40x40cm si presta soprattutto all’uso a parete, presenta un fondo opaco e cinque diverse colorazioni che le permettono di adattarsi ai contesti classici come a quelli contemporanei e di design. Il suo decoro permette diversi schemi di posa creando diversi pattern.