Dal nero al bianco
Eccoci qui a proporre uno dei classici temi del mondo design & architettura: il bianco e nero, tanto amato da designer ed architetti di tutto il mondo. Un classico, un evergreen.
Si, ci siamo fatti attrarre anche dal cibo, uno dei maggiori temi extra design in voga negli ultimi anni, traendo ispirazione da un blog creato da due giovani designer con la passione per la cucina, Gnam box.
Una zuppa di cozze alla tarantina, dal guscio duro e interno gustoso, ci ha subito portato a rivivere l’esperienza della cucina casalinga. Ma non la classica cucina della mamma, per intenderci quella su misura, ma in una dal sapore più industriale e professionale.
Stesso guscio duro per la cucina VIPP, vincitrice del premio EDIDA 2014 alla sezione cucine, organizzato e promosso da Elle Decor.
Questa cucina, dal design scandinavo, è formata da corpi monoblocco rivestiti in metallo opaco di colore bianco o nero. Diverse soluzioni permettono di adattarsi allo spazio e creare la propria cucina da reality.
Sempre in tema cucine ci teniamo a segnalare l’uscita dei nuovi rubinetti Fantini della serie Fukasawa dedicati proprio a questo mondo. In acciaio, di diverse dimensioni e con doccino estraibile. Semplici e puliti nel profumato caos culinario.
E per finire una colour&material board che riassume i materiali e colori dei prodotti ed evocazioni trattati.
Insomma, abbiamo dato il primo morso al nostro #DalNeroAlBianco. A presto con nuove idee sempre in bianco e nero.
EMMACUCINACOSì
Io adoro il bianco e nero……….. sono una persona estremamente solare ed estroversa…ma quando mi metto a riflettere in solitaria non trovo una via di mezzo…..non mi accontento mai…..sono molto critica verso me stessa……..e vedo tutto o BIANCO o NERO…………………
EMMACUCINACOSì
Se ti può interessare ho aperto da poco un blog di cucina con consigli e idee per pranzetti e cene-tipo, ricette VEGETARIANE , adatte ai CELIACI ecc..se ti va passa a dare un’occhiata 🙂
materialiedesign
ciao Emma, grazie per il tuo commento, passo di sicuro a dare un ‘occhiata!