logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Schizzi d’autore in bianco e nero

 

alt="bianco-nero-design-agape-tavolo-mangiarotti-incas-schizzo"

Uno schizzo d’architetto in bianco e nero. Così vogliamo rendere omaggio ad uno dei più importanti progettisti italiani. Angelo Mangiarotti, architetto, designer e urbanista.

Agape contribuisce a mantenere viva la sua memoria nella Mangiarotti Collection. Tramite la divisione Agape Casa, vengono riproposti a catalogo alcuni dei pezzi di design più significativi. Arredi che a distanza di svariati anni dalla loro prima realizzazione mantengono un gusto sempre attuale.

alt="tavolo-mangiarotti-agape-eccentrico"

Un esempio è il tavolino Eccentrico. Realizzato interamente in marmo, il suo particolare sistema di giunti sfida la gravità. Disponibile in due dimensioni e finiture diverse, marmo bianco di Carrara e nero Marquinia.

alt="bianco-nero-design-agape-tavolo-m-marmo-nero-marquinia-mangiarotti"

Una valida alternativa all’ormai già visto tavolo Tulip di Saarinen, è il tavolo M. Unica dimensione (diametro di 135 cm), disponibile in tre varianti materiali: marmo bianco di Carrara, marmo grigio Carnico e nero Marquinia.

Rimanendo sempre in tema bianco e nero, vogliamo segnalarvi anche questi prodotti di un’altra azienda italiana, SIMAS.

alt="bianco-nero-design-simas-sanitari-degradè"

La serie Degradè propone sanitari dal design contemporaneo, offrendo anche una doppia variante colore, bianco lucido e nero opaco. La serie comprende lavabi, water e bidet, da appoggio o sospesi, per meglio adattarsi ai vari ambienti.

Ed è proprio da quest’ultima immagine che prendiamo spunto per proporre la nostra colour & material board.

alt="colour-board"

Il bianco rimane ottico, il nero si ammorbidisce e diventa un grigio antracite, abbinati ad una resina grigio cemento ed un rovere spazzolato e trattato ad olio per scaldare l’ambiente. A sabato prossimo!

Post a Comment