logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Case trasparenti

Tra glass house e rifugi a stretto contatto con la natura facciamo un tour tra storia dell’architettura e contemporaneità.alt="casetrasparenti-architetture-glasshouse-casafarnsworth-miesvanderrohe"

La più classica e famose delle case trasparenti è Casa Farnsworth progettata da Mies van der Rohe agli inizi degli anni 50; costituisce uno straordinario esempio di open space in cui il paesaggio circostante sembra far parte della casa stessa.
alt="casetrasparenti-architettura-vippshelter-rifugiotrasportabile-rifugioprefabbricato-glasshouse"
Tra gli esempi contemporanei riportiamo invece “Vipp Shelter” ovvero un rifugio prefabbricato e trasportabile di 55mq; viene progettata e arredata in ogni dettaglio, costruita in officina in circa 6 mesi, montata in 3/5 giorni tutto al costo base di circa 485mila euro.
alt="casetrasparenti-lifestyle-tomassaraceno"
Nel mondo dell’arte citiamo l’artista ed architetto argentino Tomás Saraceno; con le sue creazioni riesce a portare i visitatori in una dimensione aerea, poetica e leggera.
alt="casetrasparenti-plastiquefantastique-strutturepneumatiche"
Il gruppo Plastique Fantastique invece lavora da anni con strutture pneumatiche, gonfiabili e temporanee in cui i visitatori interagiscono con l’esterno; il maxi salvagente adagiato sulle sponde del fiume che attraversa la città di Hamm in Germania è quasi un’opera d’arte Pop.
alt="casetrasparenti-effegibi-saunasky"
All’interno di una casa trasparente e a contatto con l’esterno consigliamo la sauna Sky di Effegibi;  è disponibile in quattro modelli standard o su misura e garantisce grande luminosità e leggerezza in qualsiasi ambiente.
Post a Comment