logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

ARREDI E ACCESSORI PER L’OUTDOOR: 5 IDEE

alt: "materialiedesign-arredo-sauna-outdoor-effe-cabanon-garden-copertina"

Vi abbiamo anticipato nello scorso articolo la novità presentata da Effe. Cabanon, nelle versioni Garden e Terrace, è una sauna per l’outdoor che prevede un box chiuso – nelle dimensioni 230×230 cm e 160×160 cm – con un deck sul lato di ingresso, oscurabile con tende da esterno, disponibile in tre diverse dimensioni. La particolarità costruttiva – che rende Cabanon trasportabile e installabile anche in luoghi non facili da raggiungere – è la struttura componibile. Tre i colori disponibili – muschio, mattone e cemento – tutti in finitura opaca e studiati per inserirsi armoniosamente dei diversi contesti.

 

alt "materialiedesign-arredo-sauna-outdoor-effe-cabanon-garden"

La sauna prevede una stufa con potenza 4,0 kW o 8,0 kW in base alle dimensioni. La finitura interna è proposta in versione monocolore in legno Aspen termotrattato e in versione bicolore in legno massiccio scuro e legno Aspen termotrattato. L’illuminazione calda a led e la retroilluminazione dello specchio conferiscono un’atmosfera intima e soffusa. La struttura è dotata di un doccino esterno con tubo flessibile e di ganci appendi accappatoio nel deck.

alt: "materialiedesign-arredo-accessori-design-outdoor-lampada-batteria-slamp-Accordéon-Marc Sadler"

Accordéon di Marc Sadler per Slamp è capace di risvegliare nella memoria il plissé di un tessuto o il mantice di una fisarmonica coniugando design, moda, artigianalità e tecnologia. Nella sua versione da tavolo a batteria ricaricabile, si compone di un diffusore trasparente con finitura bianca satinata, per un’emissione uniforme della luce, una basetta in colore bianco o nero opaco ed uno stelo, in alluminio anodizzato satinato semi opaco, in grado di conferire alla lampada stabilità. La batteria raggiunge fino a 60 ore di autonomia e può essere ricaricata su una base di ricarica multipla.

alt: "materialiedesign-arredo-accessori-design-outdoor-lampada-batteria-slamp-clizia-adriano-rachele"

Clizia di Adriano Rachele è un’altra lampada da tavolo senza fili proposta da Slamp. Clizia ha batteria ricaricabile e un tratto naturalistico che si sposta con la semplicità di un gesto per offrire scenari sempre nuovi, sia all’interno che all’esterno. Una lanterna floreale ideale per le cene en plein air, perfetta da sola, come centrotavola di una mise en place elegante e originale, ma anche in multipli, su un lungo tavolo imperiale. Efficace soluzione decorativa per eventi professionali, cerimonie, caffetterie e ristoranti. Dotata di un circuito LED dimmerabile, permette di giocare con l’intensità luminosa, per illuminare in un modo sempre diverso, lasciando spazio alla creatività.

alt: "materialiedesign-arredo-accessori-design-outdoor-colonna-doccia-esterni-milanoslim-fantini" MilanoSlim di Fantini è una colonna doccia adatta ad arredare il giardino o il terrazzo e disponibile in due versioni: acciaio spazzolato lucido o opaco con supporto in teak lamellare resistente in esterno anche in ambiente marino. Il sistema doccia free-standing, disegnato da Franco Sargiani, è sottile, essenziale, minimale. MilanoSlim ottimizza la minima quantità d’acqua con il massimo del risultato; la cascata sottile che arriva alle spalle è estremamente efficace con un basso consumo idrico.

alt: "materialiedesign-arredo-accessori-design-outdoor-lettino-Locus-Solus-Armchair-gae-aulenti-exteta"

Locus Solus di Exteta è la riedizione di una collezione disegnata dall’imprevedibile estro di Gae Aulenti nel 1964 realizzata in acciaio. I cuscini, disponibili in più varianti colore, sono realizzati in tessuto per esterni. I tubolari in acciaio ripercorrono perfettamente il profilo della seduta e si uniscono simmetrici nel continuum dei braccioli. La verniciatura lucida è disponibile in più colori ed enfatizza il design giocoso dell’elemento.

Post a Comment