logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Architect@work fiera di tendenza per architetti

La manifestazione architect@work che si è appena chiusa a Milano, dal tema Luce & Architettura, ci permette di confermare alcune tendenze nel mondo dell’interior design. Primeggiano i materiali duttili che lasciano libertà nella fase creativa dei designer e che si adattano tanto al contesto residenziale che al mondo dell’hospitality. La manifestazione dimostra la necessità e desiderio di personalizzazione degli spazi interni ed anche la ricerca di intimità e comfort.

alt="Architects@work Milano 2018 - Fantini rubinetteria - Nice - Metacrilato"

Il colore tinge i dettagli più minuziosi dell’interior. Anche i rubinetti propongono versioni colorate adattabili a diversi stili e atmosfere, seguendo le tendenze contemporanee degli abbinamenti tra i diversi elementi. Il modello Nice di Fantini disegnato da Matto Thun e Antonio Rodriguez è un progetto gioioso, raffinato e dalle linee sensuali. Il progetto è un omaggio all’essenza dell’acqua e alla sua bellezza: trasparente, fresca e colorata. La palette cromatica di miscelatore e manopole insieme agli elementi traslucidi in metacrilato, creano effetti ottici e una piacevole esperienza sensoriale al tatto.

alt="Architects@work Milano 2018 - Agape - Vasca Immersion - Cystalplant"

Sempre pensando all’importanza dell’aspetto tattile delle superfici, il Cristalplant® si conferma un materiale assolutamente ideale per dare vita a realizzazioni dall’effetto soft touch. Inoltre riesce a lasciare la massima espressione alla creatività dei designer per la sua adattabilità a qualunque forma e concept: fluida, organica, perfettamente planare, circolare o sfaccettata e angolare. Agape ha presentato la vasca Immersion di Neri & Hu che garantisce una ridotta occupazione in pianta, uso limitato di acqua in una forma avvolgente e morbida, con un effetto tattile soft.

alt="Architects@work Milano 2018 - Effegibi - Sistema BodyLove - Legno termotrattato"

I legni caldi sono allineati alle tendenze di ricerca del massimo comfort negli spazi che quotidianamente o saltuariamente viviamo. Il sistema BodyLove di Effegibi comprende delle boiserie esterne a sauna e bagnoturco che mettono in rilievo la dimensione domestica del sistema, progettato per essere parte dell’arredamento. Le pareti sono proposte in due diverse essenze di legno: Hemlock naturale e legno massiccio termo-trattato, quest’ultimo allineato alle più contemporanee tendenze di ricerca di calore e avvolgente degli ambienti interni.

Post a Comment