5 modi di cavalcare la flamingo mania
L’autunno si tinge di “rosa flamingo“, di ricordi esotici e lontani. Il fenicottero è stata una delle ossessioni estive più imperanti sui social network. Ma, dimenticando il salvagente da piscina, possiamo pensare a qualche versione più raffinata di questa mania pop? Con una carta da parati classica e contemporanea si riesce a decorare in modo sobrio qualche angolo della casa.
Senza invece essere perdutamente innamorati di questi filiformi animali, ma volendo comunque cavalcare una moda passeggera, il giusto compromesso diventa un’insegna al neon decorativa e ironica.
Prima di uscir di casa ricordate: l’autunno inizia a portare le prime temperature da maglioncino. L’azienda Lazzari, che ha una dedizione per l’abbigliamento fatto con cura in Italia, propone un capo delicato su cui il fenicottero fa capolino con un piccolo ricamo. Da comprarsi o da regalare!
Se, passeggiando, vi capita di essere nel centro di Milano, in quell’angolo silenzioso di via Cappuccino, non perdete l’opportunità di vedere l’unica colonia di fenicotteri che vive in città; tra i tanti gioielli architettonici di inizi ‘900, nel giardino di Villa Invernizzi vive questo storno rosa che costituisce uno spettacolo inaspettato.
Infine, una presenza scenografica e benefica è invece quella dei fenicotteri che hanno popolato il Lake Eola Park ad Orlando pochi giorni fa; per sensibilizzare la popolazione sulla lotta contro il tumore al seno infatti, il parco è stato invaso da qualche centinaio di fenicotteri rosa.