Architetti al salone 2016
Preparandoci al salone del mobile (la settimana prossima vi racconterò dove sarò durante la design week!) ho pensato di parlarvi prima di alcuni progetti di architetti presenti in fiera e al fuorisalone.
Piuarch, presso il loro studio di via Palermo, presentano Ortocinetico, un omaggio a Carlos Diez, artista venezuelano. Sempre in zona, girato l’angolo, troviamo l’allestimento di Dimore studio.
In Foro Bonaparte da Slow wood ci sarà Aldo Cibic, “un’esperienza che nasce per divulgare bellezza”.
Ingo Maurer ha scelto l’interno della chiesa sconsacrata di San Paolo Converso, sede dei CLS architetti, per esporre le ultime lampade da lui disegnate.
Da Andrea Castrignano invece va in scena Color inside.
In via Archimede 6, Parisotto e Formenton presentano il progetto Pietre con Palmalisa Zantedeschi, mentre da Lombardini 22 troveremo una’installazione di Wouter Klein Velderman.
Al salone vi segnalo Marco Piva con il progetto “ARTE, the new cooking hub” per Euromobil e lo studio iarchitects con Passoni Nature.
Lo studio Ciarmoli Queda presenta “Before design: classic” al padiglione 15 una mostra-evento che il Salone del Mobile ha affidato allo studio per raccontare un’idea diversa di classico. All’interno della mostra un interessante cortometraggio di Matteo Garrone.
Ci ritroviamo qui sabato prossimo!