logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Dieffebi: from office to lifestyle

alt: "materialiedesign-dieffebi-salone23-elisa-ossino"

Al Salone del Mobile 2023 Dieffebi si è presentata con il concept “From Office to Lifestyle”; l’intento del brand, sotto la direzione artistica di Elisa Ossino, è quello di non occuparsi più solo di arredo per l’ufficio ma proporre soluzioni versatili, adatte agli ambienti operativi, alla casa e al settore hospitality. Versatilità, dinamismo, purezza formale e leggerezza sono i segni distintivi delle nuove collezioni firmate da Elisa Ossino e Leonardo Talarico.

alt: "materialiedesign-dieffebi-salone23-elisa-ossino-mate-contenitore-ufficio"

La collezione di contenitori Mate si distingue per la pulizia dei segni; un pattern geometrico  serigrafato caratterizza le ante, la maniglia è una linea grafica che aggiunge praticità mantenendo il minimalismo dell’insieme, mentre i piedini alleggeriscono il contenitore e lo rendono sospeso, diventando complessivamente una presenza estetica eterea, che si presta ad arredare gli spazi più diversi. La struttura è realizzata interamente in metallo riciclabile, in coerenza con la filosofia della designer, Elisa Ossino, oltre che con le linee guida dell’azienda particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale.

alt: "materialiedesign-dieffebi-salone23-elisa-ossino-libreria-line"

Line è un sistema modulare di librerie assemblabili tramite giunti metallici e montanti. Si tratta di un elemento architettonico lineare e versatile che, attraverso l’uso di metallo, legno e tessuto, da forma a varie configurazioni, unendo senso pratico ed estetico. Le pannellature tessili termoformate, con la loro presenza grafica, donano alla libreria un aspetto originale, una calda sensorialità e possono migliorare il comfort acustico dell’ambiente in cui vengono collocate.  Con questo prodotto, Elisa Ossino riesce a creare un ritmo compositivo imprevedibile, fatto di parti aperte e chiuse, in cui il gioco dei materiali muove e disegna lo spazio, sia esso un ufficio o un ambiente domestico.

alt: "materialiedesign-dieffebi-salone23-elisa-ossino-divano-poltrona-club"

Il catalogo di Dieffebi si amplia inoltre con la poltrona e il sofà Club: questa collezione è stata creata per arredare le sale d’attesa e gli spazi lounge con un prodotto elegante, confortevole e
versatile. Le forme essenziali, disegnate da Elisa Ossino, si contestualizzano in qualsiasi stile architettonico e d’arredo, dalle estetiche classiche agli ambienti più contemporanei. Il rivestimento è previsto in tessuto, pelle o ecopelle ed è proposto in diverse tonalità, così come la struttura a vista, realizzata in tubolare metallico verniciato e cuoio.

alt: "materialiedesign-dieffebi-salone23-leonardo-talarico-seduta-nia"

Condivisione e convivialità sono i concetti dai quali nasce Nia, una seduta imbottita che sembra fluttuare nell’aria, sostenuta da una fine ma resistente struttura metallica e attrezzata con funzionali tavolini tondi di servizio. Il progetto accoglie con uno stile unico, fatto di essenzialità e leggerezza, le diverse esigenze degli ambienti contract: lavorare, stare insieme o dedicarsi un attimo di relax. Il prodotto, firmato da Leonardo Talarico si distingue per il disegno estremamente grafico e per la versatilità di uso; la seduta infatti si presta all’idea di condivisione ma è perfetta anche per garantire ad ognuno un proprio spazio su cui usare in comodità un laptop e appoggiare gli effetti personali trasformando una breve sosta in un momento confortevole e pratico.

Post a Comment