Posted on 10 Ottobre 2015
Vignoni e Sharp: le novità Simas
Tra le novità di questa ultima edizione di Cersaie, oggi ci dedichiamo alle novità presentate da Simas, azienda di sanitari 100% made in Italy che quest’anno festeggia i 60 anni di attività.
La serie di sanitari Vignoni è ispirata alla classicità italiana; il nome prende ispirazione dal villaggio termale di Bagno Vignoni in Val d’Orcia (Toscana) che è diventato incantevole scenografia di diversi film.
La collezione è composta di diversi modelli. Tra le caratteristiche principali segnaliamo il wc in due diverse altezze 42cm e 50cm; possiamo finalmente dire di aver trovato un bel wc adatto ai diversamente giovani quindi utile sia in contesto residenziale che commerciale/pubblico.
Inoltre il wc è senza brida ovvero senza il bordo in cui scorre l’acqua per lo scarico; questo permette una maggiore igiene e facilita la pulizia del bagno oltre a garantire una maggiore pulizia estetica.
Il vaso ha curva di scarico adattabile da 6 a 20cm e si presta quindi alle ristrutturazioni specie quelle in cui non si sostituisce il pavimento.
Tra le novità del catalogo vi presentiamo anche il lavabo Sharp che ad oggi risulta il più sottile in commercio tra le serie da appoggio.
La forma sembra lavorata al tornio e si assottiglia per garantire leggerezza risultando così un bell’oggetto d’arredo; tra le novità una cartella colori che spazia dai colori pastello ai colori della terra.
Pingback:Matte design | materialiedesign