Simas @Cersaie 2016
Tra i tanti prodotti del Cersaie di Bologna che si è appena concluso dedichiamo il nostro articolo settimanale a Simas, leader nel campo dei sanitari e 100% made in Italy.
L’azienda ha presentato quest’anno un vero e proprio sistema che permette di combinare la nuova struttura di appoggio “Frame” al lavabo “Sharp” ottenendo, tra le 9 proposte di forma e dimensione e gli 11 colori, 99 combinazioni possibili.
Il lavabo da appoggio Sharp, disegnato da Simone Anzellini, aveva appena ricevuto una menzione speciale nel contesto dell’ADI Ceramics Design Award 2016 per l’uso inconsueto del vitreous china che viene portato al finissimo spessore di 3mm e declinato in una variegata gamma cromatica.
Il lavabo con il suo bordo sottile, oltre alla forma tonda si completa di forme rettangolari ed ovali; la percezione del prodotto è delicata e si contestualizza facilmente sia in interni classici e in ambienti dal design contemporaneo e giovane.
La forma morbida di Sharp fa da contralto alla forma rigida ma leggera della base composta da una struttura in tubolare metallico con “incastonato” il mobile su cui appoggia il lavabo. L’insieme richiama visivamente gli ambienti “urban industrial“; il piano di appoggio ed il mobile contenitore garantiscono la massima funzionalità.