logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Selezionati da Materialiedesign: HENGES di SIMAS

alt: "materialiedesign-HENGES-Simas-copertina-consolle-100-wc-bidet-sospesi-navy-finitura-matt"

La nuova collezione Henges di Simone Micheli per Simas è caratterizzata da forme solide, imponenti, sicure e allo stesso tempo morbide ed eleganti, nelle dimensioni, nella bellezza delle cromie, nelle finiture sofisticate. HENGES rappresenta la concretizzazione di un progetto di ceramica sanitaria innovativo, frutto dell’incontro tra la geniale creatività dell’architetto e interior designer fiorentino e la manifattura di alta qualità dell’azienda 100% made in Italy.

alt: "materialiedesign-HENGES-Simas-lavabo-simone-micheli-2"

L’architetto Simone Micheli spiega così il progetto: “La collezione interpreta il mio concetto di nuovo lusso non legato all’opulenza e all’esasperazione dell’uso dei materiali, ma ad un nuovo rapporto tra spazio-uomo-tempo, dove anche le piccole cose assumono importanza e dove l’uomo torna ad essere figura centrale nel panorama del fare”.

alt: "materialiedesign-HENGES-Simas-simone-micheli-consolle-wc-bidet-bianco-Mat-3"

“SIMAS è un’azienda per la quale il design riveste carattere sempre più importante. Sottolinea Marco Giuliani, direttore generale Simas Spa, non è un caso la collaborazione pluridecennale con la designer californiana Terri Pecora e questa seconda liason con l’architetto Simone Micheli. Crediamo nell’importanza di interpretare i mutamenti di gusto e del lifestyle nella vita dei consumatori, fattore discriminante nel creare un vantaggio competitivo e di tradurre, grazie al design, questi cambiamenti in innovazione. E’ un modo concreto per essere vicini a chi, nel mondo del design, studia i fenomeni evolutivi e il loro potenziale innovativo.

alt: "materialiedesign-HENGES-Simas-Simone-Micheli-lavabo-consolle-Blu-navy-4"

La proposta diversificata comprende non solo lavabi, consolle e sanitari in ceramica ma anche elementi di arredo come cassettoni, colonne, accessori e specchi, dai tratti fluidi ed essenziali creati con un fine ambizioso: trasformare la complessità del nostro tempo in semplicità. La linea Henges rappresenta un incontro riuscito tra la rigidità dei volumi degli elementi contenitori, lignei, laccati o in altri materiali, con la fluidità della ceramica, valorizzando soprattutto quest’ultima .

alt: "materialiedesign-HENGES- Simas-simone-Micheli-sanitari-da-terra-sabbia Matt-5"

La collezione HENGES comprende un lavabo sospeso da cm70xh48, due consolle da appoggio o sospese, nelle misure cm70x50xh13 e cm100x50xh13, bidet e vasi sospesi e da terra, rimless e nei colori bianco lucido, nero lucido, bianco Matt, tela Matt, cemento Matt, nero Matt, sabbia Matt, moka Matt, blu navy Matt. Completano la proposta di arredi e accessori: una colonna cm50x40xh200, reversibile, un cassettone cm100x50xh27, un cassettone doppio cm 100x50xh52, nei colori bianco lucido, bianco opaco, nero opaco, con maniglia nelle finiture oro spazzolato o cromo, e lo specchio rotondo, con il disegno di una mezzaluna retroilluminata.

alt: "materialiedesign-HENGES-Simas-Simone-Micheli-consolle-appoggio-bianco-Matt-6"

HENGES è la risposta di SIMAS alle richieste emergenti di un mercato in continua trasformazione in cui cambiano le famiglie, le esigenze, l’economia e in cui la progettazione è focalizzata sull’evoluzione dell’edilizia residenziale e degli spazi pubblici. Con questa collezione si vuole offrire un prodotto democratico, con un target price rivolto ad una fascia più ampia e variegata di fruitori, sia in termini di gusto che di disponibilità.

Post a Comment