Schizzi d’autore in bianco e nero
Uno schizzo d’architetto in bianco e nero. Così vogliamo rendere omaggio ad uno dei più importanti progettisti italiani. Angelo Mangiarotti, architetto, designer e urbanista.
Agape contribuisce a mantenere viva la sua memoria nella Mangiarotti Collection. Tramite la divisione Agape Casa, vengono riproposti a catalogo alcuni dei pezzi di design più significativi. Arredi che a distanza di svariati anni dalla loro prima realizzazione mantengono un gusto sempre attuale.
Un esempio è il tavolino Eccentrico. Realizzato interamente in marmo, il suo particolare sistema di giunti sfida la gravità. Disponibile in due dimensioni e finiture diverse, marmo bianco di Carrara e nero Marquinia.
Una valida alternativa all’ormai già visto tavolo Tulip di Saarinen, è il tavolo M. Unica dimensione (diametro di 135 cm), disponibile in tre varianti materiali: marmo bianco di Carrara, marmo grigio Carnico e nero Marquinia.
Rimanendo sempre in tema bianco e nero, vogliamo segnalarvi anche questi prodotti di un’altra azienda italiana, SIMAS.
La serie Degradè propone sanitari dal design contemporaneo, offrendo anche una doppia variante colore, bianco lucido e nero opaco. La serie comprende lavabi, water e bidet, da appoggio o sospesi, per meglio adattarsi ai vari ambienti.
Ed è proprio da quest’ultima immagine che prendiamo spunto per proporre la nostra colour & material board.
Il bianco rimane ottico, il nero si ammorbidisce e diventa un grigio antracite, abbinati ad una resina grigio cemento ed un rovere spazzolato e trattato ad olio per scaldare l’ambiente. A sabato prossimo!
Pingback:Schizzi d'autore in bianco e nero | Architettur...