logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Donne e design

In questa settimana abbiamo parlato di donne e di design, mettendo in evidenze progetti che esprimono femminilità.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-giada-montomoli-tessuti"

Abbiamo dato rilievo a piccole imprenditrici e a grandi designer partendo dall’idea che, anche chi non lo dichiara apertamente,  lascia nei propri progetti diversi tocchi femminili.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-giada-montomoli-tessuti-cuscino-yeya-e-font-studio"

Giada Montomoli ha studiato interior design e ora disegna tessuti. Più che dal linguaggio architettonico si fa ispirare dai graffiti e dai tattoo, il tutto rigorosamente handmade con una macchina da cucire Singer sempre a portata di mano.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-clarissa-hood-armchair-patricia-urquiola-moroso"

Da una designer giovanissima passiamo a Patricia Urquiola allieva di Achille Castiglioni con tutto il suo bagaglio di esperienze e cultura.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-w-retreat-spa-vieques-island-patricia-urquiola-hotel"

Ci piace la storia che riesce a mettere nei suoi progetti, ci piace quel tocco di femminilità che della palette colori utilizzata, ci piacciono i ricordi, le tradizioni culturali, i materiali della storia che lei sapientemente riesce a rendere contemporanei.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-lolite-nika-zupank-moooi"

Nika Zupank ha disegnato oggetti per brand come Moooi e Moroso; in questi progetti ci mette una femminilità che lei stessa definisce “ipercontemporanea” che vuol dire saper essere ironica e un pò spregiudicata: non a caso il suo primo prodotto famoso è stato battezzato con il nome di Lolita.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-terri-pecora-interior"

Terri Pecora invece è una designer californiana trasferita in Italia; ha fatto ricerche materiche e cromatiche per diversi brand.

alt="tendenze-arredamento-donne-design-simas-lavabo-decorato"

Noi apprezziamo particolarmente il calore della sua casa che è di designer, donna e mamma ed il suo lavoro per Simas per cui ha disegnato diverse collezioni, facendo un grande lavoro di art director e introducendo per prima il decoro sui sanitari

alt="tendenze-arredamento-donne-design-studiopepe-allestimento-max&co"

 Studiopepe invece nasce dal talento di due donne che dopo essersi laureate al Politecnico di Milano in Architettura lavorano specialmente nello styling per diverse aziende italiane; proponiamo le loro ultime idee per le vetrine di MAX&Co.
alt="tendenze-arredamento-donne-design-giovelab-giorgia-brunelli-ceramiche-piatti-decorati"

Vi lasciamo non dimenticando che la scorsa settimana in tema di fatto a mano abbiamo parlato di Giorgia Brunelli e Veronica Vianini di Giovelab; due donne con il grande talento di rendere poetico ogni oggetto della casa.

Post a Comment