logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Selezionati da materialiedesign: Sailing di Fantini

alt: "materialiedesign-fantini-rubinetteria-sailing-copertina72"

Sailing, la nuova rubinetteria di Fantini, è caratterizzata da un segno leggero, poetico e contemporaneo ispirato alle bitte delle imbarcazioni. La forma è sobria, senza tempo.

alt: "materialiedesign-fantini-rubinetteria-sailing-moodboard"

“Il Lago d’Orta è noto per i suoi paesaggi romantici e la potente serenità. Volevamo emulare l’essenza del lago come rifugio tranquillo, rendendo omaggio allo stesso tempo all’audacia creativa di Fantini”. George Yabu e  Glenn Pushelberg descrivono così la poetica del progetto, l’ispirazione che da sempre questo lago regala, tradotta in un’idea di forma che include la quiete dell’acqua.

alt: "materialiedesign-fantini-rubinetteria-sailing-sketch-dettaglio"

“Il risultato della nostra ispirazione è la versione poetica e sensuale di un oggetto funzionale della nautica, la bitta delle barche, un elemento necessario per la navigazione trasformato in un raffinato dettaglio decorativo per lo spazio del bagno”. Così proseguono Yabu e Pushelberg, giustificando e al contempo valorizzando l’eleganza semplice di questo oggetto.

alt: "materialiedesign-fantini-rubinetteria-sailing-doccia-vasca"

La rubinetteria, pensata nelle versioni da appoggio, da incasso o da terra per lavabo, bidet, doccia e vasca è realizzata nella finitura Matt Gun Metal PVD. Tutte le informazioni relative alla serie Sailing di Fantini sono indicate nel catalogo scaricabile qui. Una breve visita in azienda, per conoscerne caratteristiche e valori, è raccontata in questo video.

Post a Comment