logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

7 fiere di design da non perdere nel 2019

alt="Fiere design 2019"

All’inizio di ogni anno nuovo, l’agenda dell’architetto e del designer è già fitta di appuntamenti. Il calendario delle fiere di settore che, da Parigi a Bologna, passando per Milano, permettono alle aziende di mostrare le ultime novità e ai professionisti di aggiornarsi e di proporre nuovi prodotti, sono già parte del calendario degli eventi imperdibili del 2019. La nostra lista riassume alcune delle date più significative già a partire dalla prossima settimana.

alt="IMM Colonia"

  • IMM COLOGNE, Colonia dal 14 al 20 gennaio

Tra i primi appuntamenti a svelare i trend dell’arredamento d’interni del 2019 c’è il salone del mobile tedesco di Colonia. In questa edizione verrà messo in mostra nella Das Haus, la casa ideale che ogni anno vede coinvolti architetti e designer di fama internazionale, il progetto organico e dagli arredi multifunzionali dello studio Truly Truly. Oltre 100 sono le aziende italiane che saranno presenti in questa edizione.

alt="Maison & Object Parigi"

  • MAISON&OBJECT, Parigi dal 18 al 22 gennaio

Appuntamento di riferimento a livello mondiale per tutto quanto riguarda la decorazione della casa: complementi, accessori, illuminazione e arredi con qualche divagazione verso moda e gioielli. Ogni anno alla sezione Rising Talent Awards vengono selezionati e posti sotto i riflettori sei giovani talenti emergenti. All’edizione 2018, dedicata a sei giovani italiani, segue quest’anno una selezione di designer cinesi.

alt="Neri&Hu Stoccolma 2019"

  • STOCKHOLM DESIGN WEEK, Stoccolma dal 4 al 10 febbraio

Il meglio del design scandinavo contemporaneo e internazionale va in scena a Stoccolma. La sua fama è cresciuta rapidamente negli ultimi anni fino a diventare la fiera del mobile e dell’illuminazione di riferimento per il Nord Europa. Quest’anno tra gli ospiti d’onore lo studio cinese Neri&Hu con un’installazione posizionata proprio all’ingresso del sito fieristico.

alt="ISF Francoforte"

  • ISH, Francoforte 11 – 15 marzo

L’acqua e l’energia sono gli elementi che fanno di questa fiera il più importante appuntamento mondiale del mondo del bagno e del risparmio energetico. In questo evento biennale i protagonisti sono i prodotti per il bagno, tecnologie di installazione e sistemi di energie rinnovabili. Un must per chi affronta queste tematiche progettuali.

alt="Salone del mobile Milano"

  • SALONE DEL MOBILE, Milano 9 – 14 aprile

Con o ltre 430’000 visitatori nell’ultima edizione del 2018, quella di Milano si conferma la design week più importante al mondo. Non è solo una vetrina internazionale dell’industria italiana ma anche un luogo di incontro di tra cultura e impresa che richiama migliaia di professionisti, creativi e imprenditori. Oltre al Salone Internazionale del Mobile e il Salone Satellite nell’edizione 2019 troveremo Euroluce, Workplace 3.0 e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.

alt="ICFF New York"

  • NYC X DESIGN, New York 10 – 22 maggio

Due settimane di design in cui showroom e studi di architettura della Grande Mela si aprono alla città accompagnati da eventi, mostre e celebrazioni legate al design. La fiera ICFF è l’evento fieristico di riferimento in Nord America dedicato all’arredo contemporaneo di alta qualità, che mette in mostra le ultime novità del mondo dell’interior design.

alt="Cersaie Bologna"

  • CERSAIE, Bologna 23-27 settembre

Infine, nel mese di settembre, una cinque giorni per mostrare le nuove tendenze di superfici, bagno e arredobagno. Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, accompagnato in centro città dagli eventi della Bologna Design Week, ha come protagonisti la ceramica nelle sue varie declinazioni, dai rivestimenti al mondo dei sanitari.

Post a Comment