5 indirizzi cool nel quartiere NoMad di New York
Un piccolo ritaglio di strade nel cuore di Manhattan, a nord di Madison Square Park (la sigla NoMad sta proprio per North of Madison), che parte dalla 25° fino alla 30° strada e tra la 6° e Lexington Avenue. I quartieri a New York vivono momenti di gloria e di silenzio, seguono le mode del momento e si nutrono delle abitudini dei New Yorkers; NoMad viene battezzato così sul finire degli anni ’90 e oggi vive un momento di vivacità commerciale e culturale, in cui si incontrano frequentatori locali e turisti che cercano di vivere la città da New Yorkers e non da semplici ospiti.
Il quartiere di NoMad è da sempre riconosciuto per gli hotel più lussuosi di Midtown; il nuovissimo hotel Made, ricavato in un edificio storico, garantisce un’oasi di tranquillità a due passi dalla Fifth Avenue e con vista sull’Empire State Building. Un piccolo rifugio di 108 camere con un bar, una lobby dall’atmosfera calda e calma, un giardino privato, un terrazzo all’ultimo piano con vista sullo skyline di New York. Il design si scosta da qualsiasi standard e le camere hanno un’eleganza sobria, molto accogliente, fatta di dettagli curati e minuziosi, con alcuni accenni etnici e l’uso di tanto legno e di pietre naturali nei bagni.
Questo format nasce proprio a New York nel 2010, ha diverse altre sedi nel resto degli Stati Uniti e in tutto il mondo arrivando fino all’Australia e all’Europa. Nasce proprio con la mission di creare molto più di un bell’ufficio condiviso ma proponendosi di diventare una grande comunità di persone, un catalizzatore di professionalità e individui diversi.