logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Qualche idea di viaggio per il ponte dell’Immacolata

Uno dei ponti più attesi, sia perché quest’anno consiste in una mini vacanza, sia perché, essendo a ridosso di Natale, ci permette di programmare viaggi in atmosfere magiche tra relax e attività particolari. Il ponte dell’Immacolata, solo per i milanesi ponte di Sant’Ambrogio, è un’occasione per una fuga rigenerante, specie per chi, durante le feste, sarà oberato di cose da fare e incastrato tra pranzi e impegni di rito; tuttavia può essere anche un momento in cui, approfittando di un viaggio, ci si dedica ai regali e ad acquisti particolari, incentivando il commercio locale e la diffusione delle tante eccellenze non solo nazionali.

alt: "materialiedesign-ponte-immacolata-idee-viaggi-gita-fuori-porta-regali-natale-mercatino-polvere-di-stelle-lana-sud-tirolo"

Il mercatino Polvere di Stelle di Lana, vicino a Merano, comprende un programma di intrattenimento per bambini e adulti che replica l’atmosfera del periodo natalizio in cui si canta insieme, si ascoltano le canzoni tradizionali, si passano le ore insieme facendo bricolage o decorando biscotti natalizi. Il mercatino di Natale di Lana offre tutto questo attraverso un vasto programma di mostre, concerti e laboratori, comprese anche la passeggiata con un pony, la sfilata di San Nicolò o il mercatino delle pulci, in cui si trovano cose vecchie e antiche, usate e meno usate, inutili e divertenti. Proprio l’8 dicembre si potrà assistere al concerto dell’avvento, un appuntamento che fa immergere nell’atmosfera natalizia più genuina attraverso la musica; per gli appassionati si selfie, sarà presente il Foto Caravan, una roulotte rossa in stile vintage, dotata di tecnologia fotografica all’avanguardia per scattare e condividere foto divertenti.

alt: "materialiedesign-ponte-immacolata-idee-viaggi-gita-fuori-porta-regali-natale-boutique-hotel-miramonti-sud-tirolo"

Non lontano da Lana è possibile soggiornare in un luogo sospeso tra le montagne e le nuvole, immersi nel relax, approfittando del silenzio di un hotel isolato e totalmente a contatto con la natura circostante. Miramonti Boutique Hotel è un luogo semplice e raffinato, in cui è possibile avere camere con vista in aggetto sulle montagne e dove è letteralmente possibile fare un tuffo sul paesaggio, approfittando della piscina di acqua salata in cui si ha l’impressione di nuotare a sbalzo sulle alpi. Tra le soluzioni possibili per soggiornare in questo piccola struttura, ci sono anche alcuni alloggi indipendenti, quasi dei piccoli rifugi in cui isolarsi e coccolarsi.

alt: "materialiedesign-ponte-immacolata-idee-viaggi-gita-fuori-porta-regali-natale-concerti-mercatini-vienna-avvento"

Andando oltre le alpi, preferendo le città anziché i paesaggi incontaminati, Vienna è tra le capitali più raffinate e magiche. A parte l’incanto del concerto di Capodanno, accessibile a pochi, è possibile, nel periodo dell’Avvento, approfittare dei tanti concerti di musica classica o curiosare tra le botteghe che vendono decorazioni natalizie speciali, prodotte dalle manifatture artigiane viennesi. Decorazioni dolci, in porcellana o in vetro, ce n’è per tutti i gusti. Per la Manifattura di Porcellane di Vienna, fondata nel 1718 lavorano giovani designer su forme moderne e decori minimalisti, ma anche decori tradizionali. In alternativa anche le decorazioni dolci di Demel o la rarità delle palline in vetro soffiato a bocca di Robert Comploj che le produce nella sua cristalleria del 7° distretto.

alt: "materialiedesign-ponte-immacolata-idee-viaggi-gita-fuori-porta-regali-natale-piana-alpaca-tarquinia"

Una gita diversa per il ponte dell’immacolata può infine essere la visita della fattoria Piani degli Alpaca, vicino a Tarquinia, l’allevamento di alpaca più grande d’Italia, un luogo in cui vivere un’esperienza unica ed emozionante, conoscendo da vicino questa razza ancora poco diffusa in Europa. La struttura comprende anche un agriturismo disponibile per soggiorni brevi o più lunghi. Infine un’idea originale per un regalo di Natale può essere la prenotazione una passeggiata con gli alpaca o una visita guidata, un’esperienza da vivere in un contesto naturalistico di rara bellezza. In fattoria, oltre a passeggiare con loro, è possibile acquistarli o imparare come allevarli.

 

Post a Comment