logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Mosaico artistico a Venezia

Colori d’eccellenza

Alla ricerca delle #EccellenzeItaliane questa settimana siamo a Venezia.

alt="mosaico-artistico-made-in-italy-venezia-orsoni"

L’antica fornace Angelo Orsoni rappresenta la magia di una realtà dove il tempo sembra essersi fermato e che custodisce un affascinante segreto sulla tradizionale lavorazione del vetro per mosaico.

alt="mosaico-artistico-made-in-italy-venezia-orsoni-vetro-soffiato"

La storia della Orsoni è unica ed irripetibile, di un mestiere d’arte che tramanda alchimie misteriose da quattro generazioni.

Alchimie rese realtà da mani esperte ed appassionate.

alt="mosaico-artistico-made-in-italy-venezia-orsoni-libreria"

La libreria del colore conquista i visitatori  con un movimentato rincorrersi di tonalità di tavolette di vetro colorato che riposano su antichi scaffali, intrisi del mistero del passato, per farsi ammirare. Un viaggio nella fantasia.

alt="mosaico-artistico-made-in-italy-venezia-trend-mack-colonne-di-san-giorgio
All’esterno della fornace il solito spettacolo Veneziano che incanta, rapisce e incuriosisce e per rimanere in tema di mosaico possiamo dedicarci ad una delle presenze affascinanti di questa Biennale: le Colonne dorate dell’isola di San Giorgio (concepite dall’artista Mack e realizzate da Trend).
Post a Comment