Il mondo della cucina attraverso le novità di Cesar 2024
Cesar si è presentata alla Design Week con una serie di intriganti novità che rendono sempre più la cucina uno spazio senza convenzioni tecniche, dedicato alla massima espressione decorativa ed emozionale. Nell’isola N_Elle il design incontra l’immaginazione con la straordinaria miscela di forma e abilità artistica; la sorprendente stampa a motivo “Wonder Landscape” della collezione Utopian Garden è al centro della scena. Stampato su MVi Inalco, il soggetto grafico crea un’immagine di impareggiabile impatto visivo, ricca di emozione e innovazione, ulteriormente valorizzata dalla sua finitura unica.
Utopian Gardens – Wonder Landscape, coincide con la fusione, visionaria e fotorealistica, di innovazione e abilità artistica, sospesa tra passato e futuro, realizzata con il supporto della tecnologia AI all’avanguardia. Traboccante di immagini archetipiche che evocano luoghi sereni ed esotici, questo paesaggio infonde una profonda tranquillità. Immerso in una luce incantevole, il motivo decorativo avvolge creature e fiori nati dalla fantasia e dal ricordo di tessuti e carte da parati dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento. Il blocco è completato dal piano con finitura in acciaio Inox Barazza Mat che garantisce il giusto tecnicismo a quest’isola decorativa ma al tempo stesso funzionale.
Questo paesaggio è stampato utilizzando MVi (Minerals, Vitrified, Innovation), un processo rivoluzionario che garantisce qualità di stampa e durevolezza nel tempo. I nanominerali si legano alla superficie del vetro tramite un processo controllato digitalmente, garantendo una permanenza duratura. Questo sistema permette di realizzare progetti dalla ricca profondità cromatica, offrendo una superficie riciclabile di alto valore, con texture che esaltano profondità e naturalezza, visivamente e tattilmente.
Il viaggio creativo intrapreso da GarciaCumini con Tangram continua offrendo nuove possibilità espressive; il progetto è incentrato su texture e colori e ispirato alle intricate geometrie di un antico puzzle game cinese e spinge i confini del design convenzionale, incoraggiando l’esplorazione oltre l’ordinario. La nuova finitura Nuances aggiunge eleganti effetti visivi a questa collezione; le sofisticate variazioni cromatiche delle isole, sono espresse con l’uso di colori dinamici, applicati anche attraverso una “sfumatura” sul piano che evoca la fluidità del vetro lucido e satinato, fondendo sostanza e traslucenza per una finitura setosa alla vista e al tatto.
La visione di Cesar in materia di ricerca e sviluppo è incentrata sulla creazione di finiture uniche attraverso i progressi tecnologici. Lo show-room diventa Cesar Lab Store ed offre la possibilità di giocare con il sistema ORAMA, che in greco significa “visione”; il laboratorio racchiude questa etica, riconoscendo le finiture come componenti cruciali del design degli interni, modellate dalle influenze architettoniche, dall’ambiente circostante e dai gusti individuali. Per Cesar questo spazio è molto più di una materioteca, è uno spazio dinamico e proattivo con l’ambizione di far corrispondere ogni singolo progetto all’individualità e allo stile di vita di chi lo abiterà.