logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Design a bordo piscina

alt="Design a bordo piscina - Sdraio Locus Solus - Gae Aulenti - Exteta"

Vi state chiedendo come rendere il vostro bordo piscina un posto confortevole, rilassante e trendy? Dalle più classiche sdraio in tela alle lanterne, esistono oggi versioni contemporanee che aggiungono un tocco di design, risolvono il problema dello spazio o diventano arredi facili da trasportare.

alt="Design a bordo piscina - Tessuti Transats - Vent de Boheme"

Siete dunque stanchi della solita sdraio a righe? Volete che l’arredo da giardino abbia un aspetto decisamente più bohème? I tessuti della collezione Transats di Vent de Bohème racchiudono 26 motivi diversi tra soggetti floreali, geometrici ed etnici tutti coloratissimi; il tessuto è amovibile ed intercambiabile e renderà il vostro momento della siesta un attimo distensivo e gioioso.

alt="Design a bordo piscina - Acapulc chair - Silla Acapulco"

La sedia Acapulco regala invece un sapore anni ’50; è un oggetto autentico, intrecciato a mano in Messico, perfetto sia per indoor che outdoor, resistente ai raggi UV, in PVC senza ftalati. La seduta, prodotta eticamente da Silla Acapulco in Messico, si adatta perfettamente al corpo e offre il massimo confort, i colori disponibili sono 26 ma è possibile la personalizzazione andando a mescolare diversi colori nella stessa seduta e rendendola così unica (il nostro colore preferito resta comunque il classico nero). Esiste anche una versione completamente naturale in corda di canapa e la versione a dondolo.

alt="Design a bordo piscina - Lanterne Dedon - Stephen Burks"

Stephen Burks ha disegnato per Dedon una collezione di lanterne intrecciate a mano, in diverse varianti, con possibilità di essere impilate formando dei “personaggi luminosi” così come li descrive lo stesso designer. La versione con maniglia è facilmente trasportabile, è dotata di pannello solare per la ricarica del LED dimmerabile. Raggiunge la massima carica elettrica dopo 9 ore di esposizione ed ha un’autonomia di anche più di 8 ore.

alt="Design a bordo piscina - Sdraio Locus Solus - Decorazione originale - Gae Aulenti - Exteta"

Locus Solus è invece un lettino da bordo piscina iconico e forte, omaggio alla bidimensionalità degli anni Sessanta e disegnato da Gae Aulenti. E’ prodotto da Exteta in tubolare d’acciaio verniciato in una gamma di colori che comprende il verde, l’arancio, il bianco, il giallo e il blu. Le cuscinature sono realizzate a mano con rivestimenti in tessuto stampato con gli originali disegni “Locus Solus” ma sono disponibili anche in tutto il campionario tessuti di Exteta.

Post a Comment