CESAR: TRA ISOLE E MINI-ISOLE, NOVITà IN CUCINA
Cesar, con nuove soluzioni progettuali ed estetiche, ha presentato diversi layout che includono sempre più spesso la presenza dell’isola in cucina, portando l’elemento funzionale ad essere protagonista sia per il posizionamento a centro stanza che per le finiture e i dettagli proposti. Non serve immaginare spazi enormi per collocare queste postazioni. Cesar infatti propone, tra le diverse soluzioni, anche 4 mini-isole che si distinguono per esclusività e praticità; il carattere e le funzioni sono diverse, in quanto ogni isola è stata pensata per essere un elemento di supporto al resto della cucina, o l’unica postazione con dotazioni minime ma perfettamente curate nei dettagli.
Avete mai pensato di studiare, leggere un libro o lavorare al vostro laptop mentre preparate un caffè? Con la mini-isola Unit Co-working station è possibile sedersi di fianco al piano cottura. L’elemento è bifacciale, dunque perfetto anche per fare colazione in due o usare la pausa per continuare a confrontarsi e lavorare. L’isola infatti è adatta anche agli spazi lavorativi, per creare l’intimità di casa, senza rinunciare alla praticità ed alla compattezza in termini di ingombro.
State ristrutturando un appartamento minuscolo, in cui tutto deve essere piccolo ma prezioso come un gioiello? Perché non pensare che anche la cucina diventi un elemento decorativo di grande carattere? Maxima 2.2 All-in-one kitchen station è un gioiellino appunto e, in versione dorata e materica, dona all’ambiente che la ospita un accento particolarmente sofisticato. Un mini appartamento non deve essere per forza minimo anche nelle finiture; dunque perché non osare, facendo diventare gli elementi funzionali e tecnici, pezzi originali ed esclusivi?
Stessa considerazione può essere fatta per commentare la mini-isola N_Elle washing & rising station, una postazione contenuta nelle dimensioni ma dal carattere deciso e dunque visivamente ben presente nello spazio in cui si decide di collocarla. Si tratta di una sorta di monolite in Breccia Imperiale, spezzato solo in orizzontale dalla presenza dello zoccolo arretrato e degli scuretti, che interrompono la venatura e la naturalità del materiale di rivestimento, aggiungendo un elemento grafico e rigoroso. La casualità e la bellezza della venatura viene sovrastata dal top in metallo che aggiunge un tocco tecnico e raffinato alla matericità dei fronti.
Il laccato strutturato di Tangram bistrot station è un elemento che accentua le curve e la tridimensionalità della mini isola che diventa l’alternativa del mobile bar. Avevamo già apprezzato la collezione Tangram proprio per il piacere della morbidezza e la novità della curva e perché crea percorsi dinamici che evitano spigoli e incroci. L’elemento “bistrot” può essere aggiuntivo alla cucina o può essere usato come elemento a sé stante, perfetto anche come isola di appoggio o preparazione dei cocktail.