logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Barbecue di design

alt="Barbecue di design - Outdoor - Artena Design - Fuoco & Fiamme - Copertina"

L’outdoor design comprende ormai arredi sofisticati, tappeti, complementi che arricchiscono l’ambiente esterno creando aree che talvolta replicano quelle già presenti all’interno dell’abitazione. Tra le zone funzionali più utili rientrano gli angoli cottura con barbecue che possono presentarsi in maniera più leggera e manovrabile, fino alla versione su ruote, ma diversamente possono anche essere elementi integrati con l’architettura.

alt="Barbecue di design - Outdoor - Artena Design - Fuoco & Fiamme"

photo credits: Artena Design

Grassi Pietre con il proprio brand Artena Design propone Fuoco&Fiamme, un blocco cucina per esterni a isola che offre la possibilità di avere tutto a portata di mano ed evita inutili passaggi dentro-fuori; Fuoco&Fiamme è dotata di un ampio piano di lavoro, barbecue per la cottura, piano snack per il consumo del cibo e comodo lavello in pietra integrato nella struttura. Tutti i materiali offrono un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

alt="Barbecue di design - Outdoor - Fulgor - SBQ cucina"

La Cucina Outdoor della linea Professional di Fulgor è un angolo cottura con barbecue ad incasso (a gas), resistente all’umidità, alla salsedine e alle intemperie. Il barbecue viene presentato anche nella versione in acciaio nero opaco con piastra realizzata in ghisa smaltata ad alta resistenza. I 4 bruciatori a gas tubolari in linea, hanno una potenza complessiva di 14 kW e forniscono l’energia sufficiente per cucinare in modo rapido ed efficace. Il barbecue è alimentato da iniettori per il gas naturale ma è corredato anche di iniettori per la conversione a GPL. Design e tecnologia si uniscono per grigliare, cuocere, arrostire carni, pesce o verdure, anche in grandi quantità, con la garanzia di una perfetta preparazione dei cibi.

alt="Barbecue di design - Outdoo - KONSTANTIN SLAWINSKI"

photo credits: Konstantin Slawinski

Esistono versioni più leggere e portatili, addirittura su ruote, come quella proposta dall’azienda tedesca Konstantin Slawinski; si tratta di un barbecue, che funziona a legna o a carbone, dotato di una piastra removibile in acciaio e con una ruota in legno che ne evidenzia la trasportabilità e facilità di ricollocazione. Si tratta di una sorta di incrocio fra una carriola e una griglia, di dimensioni contenute (139 x 81 x 35 cm con ciotola  di 81cm ø) che permette di cucinare anche stando seduti e di portare il barbecue ovunque lo si desideri.

alt="Barbecue di design - Outdoor - Eva Solo - BBQ grembiule"

Il barbecue ovviamente prevede una serie di accessori tanto robusti e professionali quanto eleganti. Il grembiule del brand Eva Solo ha quanto serve per lavorare in totale comodità, senza rinunciare allo stile; la tasca in cuoio permette di riporre gli attrezzi da cucina avendo tutto a portata di mano. Per le cene in terrazza o sul prato, unisex e sobrio vi farà sembrare dei veri chef della griglia.

 

Post a Comment