logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

Visioni d’arte 2013 Milano città di cultura

alt="visioni-arte-museo-diocesano-pierre-huyghe"

Ieri a Milano è iniziata la seconda edizione di visioni d’arte, una rassegna di film e documentari di divulgazione dei beni culturali: artisti, opere, architettura, musei , produzioni dagli anni 40 a oggi, per comprendere il rapporto tra arte e cinema.

La sede della rassegna è al Museo Diocesano, la domenica alle ore 16.00 ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Milano città della cultura, dal Duomo ai Navigli, è il titolo della proiezione del 3 marzo con la pellicola di Dino Risi, la Fabbrica del Duomo opera del 1949 recentemente scoperta, le sculture di Arnaldo Pomodoro, i lavori di Letizia Cariello e l’ultima intervista a Gae Aulenti.

alt="visioni-arte-museo-diocesano-arnaldo-pomodoro"

alt="visioni-arte-museo-diocesano-gae-aulenti"

alt="visioni-arte-museo-diocesano-letizia-cariello"

L’appuntamento di ieri , le storie dell’architettura, ha visto la proiezione di un inedito per l’Italia “This is not time for dreaming” dove l’artista francese Pierre Huyghe racconta in modo visionario la sofferta genesi del Carpenter Center for Visual Arts di Harvard,  unico progetto realizzato negli Stati Uniti da Le Corbusier.

Post a Comment