SCEGLIERE UNO SCALDASALVIETTE MINIMALE, SCULTOREO O FUNZIONALE
Lo scaldasalviette è un elemento che, in un progetto di interior, può avere diversi ruoli. Designer e architetti si dividono tra chi preferisce un oggetto funzionale, minimale (che sembra quasi sparire nel contesto in cui è inserito) e chi invece predilige le versioni più disegnate e scultoree che diventano caratterizzanti, sia per la forma che per la finitura selezionata. Vi presentiamo qui sotto una selezione di 5 modelli di Tubes.
Montecarlo (anche in copertina)
MONTECARLO (a funzionamento idraulico/elettrico/misto) ha un’anima molteplice: nasce per riscaldare l’ambiente ma è anche un’elegante struttura, declinabile in diverse soluzioni formali e dimensionali, che assolve alla funzione di raffinato contenitore a giorno; è disponibile nelle versioni orizzontale, verticale e quadrata e può essere attrezzato con accessori esclusivi come mensole ed appoggi, liberamente posizionabili al suo interno per disporre piccoli oggetti da bagno.
I Ching
I CHING di Elisa Ossino (a funzionamento elettrico) è uno scaldasalviette in acciaio che ha recentemente vinto il premio Best of the Best per la sezione Product Design del Red Dot Design Award 2023. I Ching si distingue per il minimalismo e la purezza formale che nasconde una complessa componente tecnologica. Lo scaldasalviette è regolabile attraverso un comando touch e può essere programmato settimanalmente se accessoriato di un termostato wireless. Il basso voltaggio (24 volt con kit trasformatore incluso) rende sicuro il posizionamento di questo modello anche in zone umide, come sopra ad una vasca o in una doccia walk-in. Può essere installato singolarmente o in multipli, orizzontale o verticale, lasciando spazio alla creatività del progettista; nell’ambiente bagno, le salviette, appese, piegate o arrotolate, possono essere riposte sia nella versione verticale che in quella orizzontale.
Bath 14
BATH 14 (funzionamento idraulico/elettrico/misto) è uno scaldasalviette in acciaio al carbonio costituito da elementi tubolari di forma tonda del diametro di 14 mm, distanziati da spazi regolari dove porre e riscaldare le salviette, rendendo questo termoarredo ideale per l’ambiente bagno. La versione a funzionamento idraulico, è possibile anche in doppia colonna per gli ambienti che necessitano di una maggiore resa termica. Il quantitativo d’acqua è limitato rispetto ai tradizionali caloriferi, rendendo questo modello particolarmente economico sotto l’aspetto di consumo energetico. Bath14 è disponibile in quattro altezze, tre larghezze, 141 colorazioni e otto finiture galvaniche lucide, opache o satinate e può essere completato da un portasalviette di diverse lunghezze ed un appendino, entrambi in versione cromata.
Color x
COLOR X (funzionamento idraulico/elettrico/misto) è uno scaldasalviette in acciaio al carbonio dall’aspetto discreto, grazie alla sottile sezione dei suoi elementi tubolari, che hanno un diametro di soli 10 mm; è costituito da elementi orizzontali, raggruppati ed intervallati da spazi, ideali per riporre e riscaldare le salviette da bagno. Questo modello di termoarredo bagno, può essere accessoriato di un pratico appendino. Diverse le misure tra le quali scegliere: quattro altezze, a partire da 80,5 cm fino a 181 cm, e tre larghezze ( 40, 50 o 60 cm). Oltre alla qualità estetica, questo termoarredo è in grado di donare calore e funzionalità alla stanza da bagno, garantendo, nella versione idraulica, elevate prestazioni termiche con un consumo d’acqua molto basso.
Smart K
SMART K (funzionamento idraulico/elettrico/misto) è uno scaldasalviette in acciaio che si caratterizza per una presenza leggera ma decisa nell’ambiente in cui è inserito. Gli elementi che lo compongono, sono a sezione quadrata (15 mm per lato) disposti in orizzontale ed intervallati da ampi spazi regolari ideali per riporre e riscaldare le salviette. E’ disponibile in diverse dimensioni: quattro sono le altezze a partire da 77,9 cm fino a 175,4 cm e tre le larghezze. Può essere in tutte le colorazioni della gamma Tubes e nelle finiture galvaniche lucide, opache, satinate e spazzolate. Smart K riesce a portare calore e ordine nella stanza da bagno, ideale per chi ama le forme pulite, essenziali e geometriche.
Pingback:Finiture di tendenza per impreziosire scaldasalviette e radiatori - materialiedesign