logo [vc_empty_space height="10px"] Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat. [vc_empty_space height="10px"]

La smart evolution in casa

Le tecnologie smart sono rivolte all’intuitività e all’efficienza, anche in ottica anti spreco. Il target di riferimento non è più solo l’early adopter o il “tech-addicted”, la domanda sta crescendo sempre di più. La smart home è infatti uno dei modelli abitativi a cui tendono le nuove costruzioni, dal singolo appartamento a progetti di più ampio respiro. La casa diventa un luogo gestito in remoto da app o da sistemi demotici e oggetti che hanno l’obiettivo di semplificare la relazione tra noi e lo spazio in cui viviamo. Questi sistemi permettono di controllare le più svariate attività migliorando la qualità della vita, semplificando la quotidianità, aumentando la sicurezza, riducendo i consumi energetici.

alt: "materialiedesign-smart-home-effe-perfect-wellness"

Ad oggi molte case sono dotate di diverse funzionalità smart tra cui la gestione dell’illuminazione con Alexa e le tecnologie touchless che permettono di programmare la nostra giornata e la semplificano. Effe prevede un sistema di controllo da remoto che permette di programmare la preparazione di sauna o bagno turco; avete voglia di un momento di relax al vostro ritorno a casa? Potete gestire a distanza l’accensione della cabina per trovare l’ambiente pronto al vostro arrivo. Avete dimenticato la porta della cabina aperta? Il generatore non parte evitando di disperdere calore e vapore inutilmente. L’applicazione ECC-Effe Comfort Control rivoluziona l’esperienza di utilizzo dei prodotti per il wellness in ambito domestico amplificando il benessere grazie anche alla gestione di cromoterapia e luce preferita in base al proprio umore.

alt: "materialiedesign-smart-home-tubes-calorifero-soho"

Tubes vi da l’opportunità di gestire i caloriferi dallo smartphone; state raggiungendo la seconda casa e volete trovarla calda? Il sistema vi permetterà di gestire, da remoto, stanze e caloriferi garantendo il massimo confort e il minor spreco. I caloriferi elettrici hanno anche il semplice tasto on/off che ne permette accensione e spegnimento mentre il comando touch con sistema Bluetooth ne abilita il controllo tramite un device, senza bisogno di essere sfiorato. Collegando i radiatori a un termostato wireless, è possibile pianificare una programmazione settimanale.

alt: "materialiedesign-smart-home-tacchini-sistema-matera-piano-wireless"

Dimenticate perennemente il caricabatterie in ufficio? Siete a casa ma non lo trovate? L’elemento di connessione tra le sedute del sistema Matera di Gordon Guillaumier per Tacchini permette di ricaricare la batteria dello smartphone semplicemente appoggiandovi sopra il dispositivo. Il sistema è composto da elementi imbottiti, assemblabili come sassi che si uniscono tra loro tramite piani d’appoggio in legno, marmo oppure rivestiti in tessuto, dotati di caricatori wireless. La famiglia Matera è progettata per aree contract o per nuovi scenari domestici diventando un accessorio per il divano con funzione di pouf, elemento di appoggio, poggiapiedi su cui ricaricare anche lo smartphone.

Post a Comment