logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

COME TRASFORMARE LA DOCCIA DI CASA IN HAMMAM

alt: "materialiedesign-trasformazione-doccia-hammam-progetti-1-copertina"

Come gestire il progetto di un hammam e la mancanza di spazio? Seguendo alcune indicazioni su come isolare pareti e porte, ogni vano può essere trasformato in hammam. Effe ci suggerisce, in pochi step, come trasformare la semplice doccia di casa aggiungendo un generatore di vapore e trasformando uno spazio domestico in uno spazio dedicato al relax ed al benessere.

alt: "materialiedesign-trasformazione-doccia-hammam-progetti-cabina-doccia"

MISURE DEL VANO E SCELTA DEL GENERATORE

Il primo step consiste nel misurare il vano disponibile per definire i metri cubi destinati ad ospitare l’hammam e dunque identificare il corretto generatore di vapore. Effe dispone di diverse tipologie che soddisfano varie necessità tecniche ed estetiche. Questi dispositivi immettono il vapore nelle cabine hammam. Tra le caratteristiche di basilare importanza  ci sono: l’igienizzazione e decalcificazione dell’acqua che viene trasformata in vapore, l’efficienza della caldaia che deve mantenere costante il calore, il risparmio energetico, la funzione Power Steam che garantisce la corretta circolazione del vapore e quindi la distribuzione uniforme della temperatura in tutto il vano.

alt: "materialiedesign-trasformazione-doccia-hammam-progetti-anta-doccia-effe""

COIBENTAZIONE E TENUTA DEL VANO

La perfetta coibentazione del vano è fondamentale; le porte Effe garantiscono una tenuta al vapore e un corretto ingresso e ricambio di aria, sono progettate per evitare la fuoriuscita del vapore, garantendo il giusto ricircolo d’aria. L’acciaio inox e il vetro temperato di 8 mm di spessore rendono ogni modello durevole e facilmente abbinabile a diversi stili. Per evitare dispersioni di calore e garantire la massima efficienza dei suoi hammam, Effe fornisce pannelli di coibentazione per il completo isolamento delle pareti e del soffitto. La superficie sui due lati è ideale per l’ancoraggio al muro e per la successiva posa dei rivestimenti.

alt: "materialiedesign-trasformazione-doccia-hammam-progetti-panca-accessori-interno-doccia-effe"
PERSONALIZZAZIONE CON ARREDI E ACCESSORI

È possibile infine personalizzare la doccia-hammam con una serie di utili accessori: fonti per acqua, cromoterapia, Effe Sound System per l’ascolto della musica all’interno. Effe ha inoltre disegnato e sviluppato un ampio range di sedute e panche su misura. Una collezione studiata per completare lo spazio hammam con materiali di alta qualità, per rendere il prodotto semplice da pulire e resistente nel tempo.

1 Comment
  • PIER CARLO TESTA

    Salve. Vorrei installare un box doccia per l’hammam in uno spazio di larghezza 122 x profondità 80 o 90. Nella parete sul fondo dove si potrebbe alloggiare il box coibentato lato 120 senza apertura c’è una finestra (160 x 50) che stiamo rifacendo in PVC con doppio vetro. Come si potrebbe fare sapendo che è necessario un tetto e non solo una porta? Domande aggiuntive: E’ possibile mettere i rivestimenti (gres porcellanato) sulle pareti di un eventuale box coibentato? E poi, la rubinetteria (manopole/soffione) vengono forniti da voi in un kit o possiamo installare quelli di nostra scelta? Naturalmente mi serve un preventivo per le soluzioni individuate. Grazie per le risposte.

    20 Agosto 2023 at 17:28 Rispondi
Post a Comment