materialiedesign è nata nel 2012 da un’idea di Cristina Schiavon, che da 12 anni collabora con le più autorevoli aziende di design per promuovere prodotti d’eccellenza agli studi di architettura. Negli anni, materialiedesign è cresciuta fino a trasformarsi in un interior design magazine online che tratta argomenti di architettura e tendenze mettendo in primo piano il prodotto.
L’idea fondante di materialiedesign è quella di informare, ispirare e fornire elementi che permettano di personalizzare gli spazi abitativi. Sia di chi li progetta, sia di chi li abita. Con particolare riferimento alle tendenze, all’arredamento e agli eventi del settore.
Attualmente materialiedesign raggiunge mensilmente oltre 12.700 addetti ai lavori, principalmente rappresentati da architetti, interior designers, designers e riviste del settore.
Oltre 900 utenti che seguono la pagina, 5.400 raggiunti mensilmente, 255 mediamente raggiunti da ogni singolo post
1500 follower, 7.700 raggiunti mensilmente, 375 mediamente raggiunte da ogni singolo tweet
Oltre 1700 collegamenti.
9.600 visitatori all’anno, 800 visualizzazioni mensili, 160 professionisti mediamente raggiunte con ogni singolo articolo
Il blog è supportato anche da un servizio di aggiornamento prodotto tramite iniziative come newsletter ad oltre 2500 professionisti del settore.
oltre 2000 followers