logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

L’hammam casalingo

alt="hammam-casalingo-topkapi-effegibi-2"

E’ arrivato il momento di concedersi un po’ di relax!

Questa settimana parliamo di ciò che la natura offre: aree geotermali naturali come quelle islandesi di Blue Lagoon; una sorta di lago, una grande vasca da bagno a cielo aperto, dove l’acqua è calda anche in inverno con una particolare colorazione azzurra con una forte presenza di sabbie siliciche curative.

alt="hammam-casalingo-Islanda"

Parliamo poi dell’Ḥammām, comunemente chiamato bagno turco. Letteralmente indica la struttura in cui i musulmani effettuano il bagno di vapore per la purificazione di corpo e spirito prima della preghiera. Oltre alla valenza religiosa nell’hammam ci si incontrava per svago, per affari ma ciò che ha determinato il suo ritorno alla ribalta è la capacità di regalare benessere e rilassamento; infatti l’azione sinergica di vapore e calore dello stesso favorisce la vasodilatazione, ha proprietà detossinanti, curative, leviganti per la pelle e scioglie la muscolatura, liberando il corpo dalle tossine

.

 

alt="hammam-casalingo-Istanbul"

E proprio da questa tradizione turca che Effegibi ha creato Topkapi, un vero hammam contemporaneo.
Materiali quali marmi, vetro, acciaio, legno di teak, creano uno spazio domestico dove il vapore è il protagonista assoluto. A rendere ancora più speciale questa esperienza è il sistema di cromoterapia e l’impianto audio incorporato. Disponibile in due dimensioni (190×90 e 150×90 cm) e diverse combinazioni di materiali.
alt="hammam-casalingo-topkapi-effegibi"
Post a Comment